CHI SIAMO
Unitex Italia è la divisione italiana della Holding UNITEX GROUP, multinazionale leader mondiale nel settore delle attrezzature di sollevamento e ancoraggio carichi, sicurezza sul lavoro, dispositivi anticaduta e linee vita.
Unitex produce e commercializza qualsiasi tipo di nastro tecnico in poliestere e poliammide, nonché nastri, cinture di sicurezza, prodotti finiti quali fasce di sollevamento, sistemi di ancoraggio, funi tonde, dispositivi anti-caduta e linee hobbistiche (ferma carichi, cinte).
LA NOSTRA STORIA
La storia dice molto di una società, ne delinea i contorni, ne tratteggia il carattere, ne definisce la forza e la sua capacità gestionale.
La nostra storia è un lungo cammino, una marcia costellata di successi e di una crescita costante.
Unitex nasce oltre sessant‘anni fa, nel 1953, entrando a far parte con le società produttrici della Marling Indutries PLC e in pochi anni si afferma come principale operatore di mercato del settore. Nel corso degli anni, da piccola realtà ha avuto la capacità di guardare al suo domani con lungimiranza e costanza. Il risultato è che oggi Unitex Italia è parte di un gruppo ramifcato, con sedi nei cinque continenti e che, in uropa, è fortemente radicata in Germania, Olanda, Regno Unito, Francia, Spagna, Russia e, naturalmente, in Italia.
PARTNERSHIP
Unitex Italia Srl ha il piacere di annunciare l’accordo di partnership stipulato in data 01 luglio 2020 con la storica società Bridon-Bekaert, il piu’ grande fabbricante al mondo di prodotti di funi in acciaio. Con il raggiungimento di tale sodalizio, la Unitex Italia si propone sullo scenario italiano come principale riferimento per la vendita di cavi di acciaio e servizi correlati grazie al supporto di una società come Bridon-Bekaert, con piu’ di 300 anni di esperienza e leadership tecnologica.